Duomo di Colonia. Giuseppe Guastella e Pierpaolo Lio, sul Corriere, hanno descritto così le aggressioni sessuali di gruppo commesse a Capodanno da bande di giovani di origini magrebine vicino al duomo di Milano. A Colonia i giovani che “festeggiavano” in piazza erano molti di più: un migliaio. Parole che potrebbero raccontare altrettanto bene quanto successo sei anni prima e ottocento chilometri più a nord, nella piazza del duomo di Colonia, in…
Leggi
Tutti gli articoli su
Le aggressioni di Capodanno a…"
Approfondimenti:
Violenze Milano, Santarelli: “In tante mi hanno scritto, ma non tutte denunciano”. Giovanni Santarelli, fondatore della pagina social MilanoBelladaDio, tra i primi a diffondere le immagini delle molestie a Capodanno in Piazza Duomo, parla della situazione in una città "sempre meno sicura". Le immagini delle violenze in Piazza Duomo a Milano durante la notte di Capodanno, hanno fatto il giro del web.
Leggi
Sul caso delle aggressioni sessuali in piazza del Duomo a Milano la notte di Capodanno seguite dalle indagini e dai primi arresti nelle ultime ore (fermato un 21enne torinese, Abdu, di famiglia maghrebina) è intervenuta la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni. “Le violenze di capodanno a Milano non sono figlie dei “giovani di periferia” che la sinistra chic prova a demonizzare ad ogni occasione – attacca Meloni…
Leggi
Salgono a 11 le vittime delle violenze; altre due giovani – una genovese, l’altra vicentina – hanno denunciato di essere state accerchiate, spinte, molestate, fatte cadere a terra senza riuscire ad alzarsi. Due i giovani arrestati, per ora; un diciottenne e un ventenne. Ogni giorno si aggiungono nuove denunce per le gravissime violenze sessuali della notte di Capodanno in piazza Duomo e nelle vie limitrofe a Milano
Leggi
Secondo i pm sono proprio Ibrahim e Abdallah Bouguedra, il 21enne torinese che aveva anche scritto a una delle vittime dopo le molestie, ad aver intrattenuto i primi approcci con le vittime, scegliendole e guidando il branco di amici. Violenze Duomo: convalidato il fermo del 18enne che abitava a Lecco. Il gip di Milano Raffaella Mascarino che si sta occupando del caso ha convalidato il fermo effettuato mercoledì nei confronti di Abdelrahman Ibrahim che…
Leggi
Collegata in diretta con Fanpage.it su Youtube, la psicologa Giorgia Varallo ha analizzato il profilo comportamentale dei violentatori sessuali parlando dei fatti accaduti in piazza Duomo a Milano nella notte di Capodanno. Fatto altrettanto agghiacciante, ad avviso della dottoressa, è "che sia successo davanti a una marea di persone La psicologa Varallo: Agghiacciante che sia successo in piazza Duomo a Milano.
Leggi
E' stato convalidato, dal Gip Raffaella Mascarino, l'arresto di Abdelrahman Ahmed Mahammod Ibrahim, il ragazzo di 18 anni fermato per le aggressioni sessuali avvenute la notte di Capodanno in Piazza Duomo a Milano.Il provvedimento è stato depositato stamani.Oltre al 18enne, è stato arrestato anche un altro ragazzo, mentre altri 16 sono stati perquisiti. Nello specifico, il Gip ha ravvisato come "sussista il concreto pericolo di fuga dell’indagato“, “tenuto conto che Ibrahim potrebbe…
Leggi
Questa furia maniacale verso le parti più intime delle vittime sembra un modus operandi costante del branco. Quando finalmente arriva la polizia il branco si allontana, «lasciando la ragazza a terra, denudata nella parte inferiore del corpo e con i pantaloni abbassati fino ai piedi». A farne le spese è poco dopo una ragazza che si trova all’ingresso della Galleria Vittorio Emanuele (il «Salotto buono» di Milano….
Leggi
"Era il Capodanno più bello della nostra vita, eravamo felici - racconta ancora il giovane genovese - Sarebbero stati loro due a 'selezionare' le ragazze vittime e ad avvicinarle con una scusa, per poi chiamare i loro amici e accerchiarle. Ci sarebbe anche una coppia residente in un comune della città metropolitana di Genova fra le vittime delle violenze in piazza del Duomo a Milano a Capodanno, segno che le vittime delle violenze sessuali di gruppo…
Leggi
Infatti, se vi fossero reali intenzioni a eliminare la violenza sessuale si parlerebbe di proposte di legge, di decreti legislativi e di interventi multilivello La strumentalizzazione politica della violenza sessuale permette di proteggere lo status quo. La violenza sessuale è una delle forme di violenza più spettacolarizzate ed esasperate dalla narrazione collettiva, soprattutto da quella politica.
Leggi
Violenze di Capodanno a Milano, così funziona il software di riconoscimento facciale che ha incastrato il branco di Carlotta Rocci. C'è la tecnologia, ma poi c'è anche un lavoro di appostamenti e pedinamenti che invece di avvenire per la strada si svolge sui social
Leggi
Violenze di Capodanno a Milano, il filmato di una donna e il software facciale per identificare il branco di Ilaria Carra , Sandro De Riccardis. Il padre del 18enne fermato: "Mio figlio non può aver fatto quelle cose"
Leggi
Gli inquirenti sono pronti, dunque, a ricevere nuove denunce da altre ragazze e a raccogliere le loro testimonianze. - MILANO, 13 GEN - La Procura di Milano, che indaga assieme alla Squadra mobile sulle aggressioni sessuali di Capodanno in piazza del Duomo, ha acquisito, da quanto si è saputo, anche una video intervista a due ragazze che hanno raccontato di aver subito pure loro violenze dal branco di giovani, divisi in diversi gruppi, che hanno abusato di almeno nove ragazze, ossia le "persone offese"…
Leggi
a procura di Milano ha emesso due provvedimenti di fermo a carico di due giovani di 20 e 18 anni, italiani di origine straniera, indagati per le aggressioni a sfondo sessuale commesse in piazza Duomo a Milano la notte di Capodanno. I due giovani di 20 e 18 anni fermati a Milano e Torino per i fatti della notte di Capodanno in piazza Duomo avrebbero commesso "pesanti violenze sessuali quasi complete accompagnate da rapine di cellulari e borsette" ha spiegato il procuratore della Repubblica di Milano facenti…
Leggi
Scrivono i PM che le hanno aggredite "utilizzandole a proprio piacimento e per soddisfare le proprie pulsioni, in spregio a ogni forma di rispetto della persona" L'ultimo dell'anno aveva deciso di uscire per svagarsi, solo questo". Lo abbiamo educato a non essere violento, non può aver fatto quello che dicono". Gli elementi a suo carico raccolti della procura sono però molti, tanto che è stato emesso il provvedimento di fermo.
Leggi
il BRANCO di CAPODANNO usava una tecnica ben precisa. In tutto, nell'inchiesta ci sarebbero 12 indagati per reati come violenza sessuale di gruppo, rapina e lesioni aggravate Mi hanno abbassato il reggiseno, mi hanno afferrato il seno, mi toccavano dappertutto", ha raccontato una ragazzina al Corriere della Sera. Per questo, da giorni, la procura del capoluogo lombardo sta portando avanti un’estesa inchiesta che ha già portato all'arresto di 2 ragazzi.
Leggi
Lo sostengono i genitori del ragazzo torinese fermato la scorsa notte perché accusato di far parte del branco che la notte di Capodanno, a Milano, ha aggredito in piazza del Duomo alcune ragazze. "Non ha fatto nulla, lasciateci in pace o chiamiamo i carabinieri", aggiungo rispondendo al citofono della loro abitazione, un appartamento nelle case popolari della periferia Nord di Torino. Nella casa del giovane, italiano di seconda generazione di origine nordafricana…
Leggi
A me è stato preso il telefono dalla tasca, lei è stata sollevata da un gruppo di persone che le hanno palpato le parti intime. Io non riuscivo a vedere più la mia ragazza perché ero stato allontanato pure, ed ero in stato di choc" Il giorno di Capodanno, io e la mia ragazza italiana decidemmo di trascorrere la serata a Milano.
Leggi
I malviventi, che agivano con la cosiddetta “tecnica dell’abbraccio”, sono accusati di furto aggravato, rapina aggravata e lesioni personali volontarie aggravate in concorso I malviventi, che agivano con la cosiddetta "tecnica dell'abbraccio. (LaPresse) I componenti di una banda specializzata in aggressioni in danno di anziani finalizzate alla sottrazione di monili e orologi di elevato valore sono stati arrestati dai Carabinieri del Comando Provinciale di Treviso, dopo indagini con il coordinamento della locale…
Leggi
Il gruppo, composto da sei cittadini di nazionalità rumena (due uomini e quattro donne), nel corso dell’intera estate scorsa aveva imperversato nel Nord Italia. (LaPresse) I componenti di una banda specializzata in aggressioni in danno di anziani finalizzate alla sottrazione di monili e orologi di elevato valore sono stati arrestati dai Carabinieri del Comando Provinciale di Treviso, dopo indagini con il coordinamento della locale Procura della Repubblica.
Leggi
Così il padre di Mahmoud Ibrahim, uno dei ragazzi fermati nell'ambito delle indagini per le presunte aggressioni ai danni di diverse ragazze a capodanno in piazza Duomo a Milano. Gli elementi a suo carico raccolti della procura sono però molti, tanto che è stato emesso il provvedimento di fermo. L'ultimo dell'anno aveva deciso di uscire per svagarsi, solo questo". Scrivono i PM che le hanno aggredite "utilizzandole a proprio piacimento e per…
Leggi
E ancora: "hanno agito con la consapevolezza di poter approfittare dei festeggiamenti per il Capodanno per garantirsi l'impunità" Per loro la speranza è "di avere presto giustizia": tutte sono state aggredite da un "branco" di ragazzi tra i 15 e i 22 anni. Violenze sessuali a Capodanno, una vittima lasciata nuda a terra: come hanno agito i due fermati Sono un milanese di 18 anni e un torinese di 21 i due fermati con…
Leggi
Molestie sessuali in piazza Duomo a capodanno: uno degli arrestati abitava a Lecco. Ad essere arrestato con lui, a seguito aggressioni e molestie avvenute la notte di Capodanno a Milano nei confronti di almeno nove ragazze anche un ragazzo di 21 anni residente a Torino. Innanzitutto le vittime dell'aggressione avvenuta in piazza Duomo sono state sentite in Procura o in videoconferenza, confermando l'identità dei due ragazzi fermati Uno dei due giovani finiti in manette…
Leggi
Nelle indagini sulle aggressioni sessuali avvenute in piazza del Duomo, a Milano, la note di Capodanno, e che hanno portato all'individuazione di 18 persone, è stata determinante l'analisi delle telecamere In quel momento sono intervenute due amiche della ragazza, che hanno subito lo stesso trattamento e hanno denunciato il giorno successivo. Ci sono due fermati nell'indagine coordinata dalla Procura di Milano e condotta dalla Squadra mobile sulle aggressioni e molestie avvenute la notte di Capodanno a Milano…
Leggi
Era nuda, rannicchiata per terra, piena di lividi, i pantaloni abbassati alle caviglie. Barbara era lì che cercava di coprirsi con il giubbino stretto sul petto. È stata soccorsa da un operatore che l'ha aiutata a rialzarsi» «Quando sono arrivate le forze dell'ordine con scudi e manganelli, la massa di aggressori si è dileguata. Non aveva più i vestiti addosso.
Leggi
Riesce a «strappare» solo una delle due ragazze. A quel punto arrivano due ragazzi con accento nordafricano: «Vado a trovarti la borsa». In piazza ci sono due amiche di 19 anni. Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Milano e della Lombardia iscriviti gratis alla newsletter di Corriere Milano Nella calca del Capodanno , tra il sagrato e l’ingresso della Galleria, ci sono gruppi di ragazzi che si muovono velocemente.
Leggi
Muscoli e selfie. Dopo aver sollevato come un bilanciere da palestra una delle ragazze inseguite e acciuffate tra la folla di piazza Duomo, aver partecipato a spogliarla urlando in un misto di esaltazione e follia, ha picchiato un diciottenne che aveva cercato di fermare da solo quella ferocia collettiva, cercando di difendere la giovane, sua amica Abdallah Bouguedra, 21 anni, la notte di Capodanno ha scelto di stare dalla parte degli stupratori, mettendosi spontaneamente a…
Leggi
Dei 18 giovani, tra i 15 e i 21 anni, 9 sono partiti da Torino, ino da Bergamo e l’altro da Rozzano. Ha negato le accuse nel corso dell’interrogatorio di convalida del fermo, uno dei due presunti aggressori della notte di Capodanno in Duomo. Le accuse ipotizzate a vario titolo sono quelle di violenza sessuale di gruppo, lesioni, rapina e furto A breve si svolgerà, davanti al gip di Torino, anche l’interrogatorio di convalida del secondo fermato dagli agenti della Squadra Mobile di Milano
Leggi
Secondo le indagini della Procura, il 18enne e il 21enne si sarebbero mossi utilizzando una tecnica concordata. Il 18enne milanese è stato interrogato oggi da remoto dalla gip Raffaella Mascarino. Il 18enne è stato fermato a Milano, mentre il 21enne a Torino. Due ragazzi di 18 e 21 anni sono stati arrestati per le aggressioni e le molestie avvenute la notte di Capodanno in piazza Duomo a Milano.
Leggi
Ha detto di non aver «fatto niente», di non aver «toccato» le ragazze, di aver visto la gente prima accalcata e poi correre. Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Milano e della Lombardia iscriviti gratis alla newsletter di Corriere Milano di Redazione Milano. Il giovane ha risposto alle domande del gip dal carcere di San Vittore: «Non ho toccato le ragazze. Il ragazzo ha confermato di aver visto «la ragazza vestita di rosso»…
Leggi
L'assessore alla sicurezza del comune commenta i gravi fatti avvenuti durante la notte di San Silvestro ai danni di almeno 9 ragazze. "La nostra città non tollera episodi di questo genere". Le perquisizioni effettuate in casa dei presunti colpevoli sono un segnale per dire che quanto accaduto non deve succedere più" "Si è trattato di fatti molto gravi - continua l'assessore - Dobbiamo ringraziare le forze dell'ordine per il lavoro che hanno…
Leggi
Così come quella del gip di Torino chiamato a valutare convalida Abdallah B., fermato per lo stesso episodio dagli agenti della squadra mobile di Milano, con la collaborazione dei colleghi torinesi «Posso dire che tutto intorno era uno schifo, c’erano molti ragazzi e chiunque passasse si prendeva la libertà di mettere le mani addosso». Molestie, abusi, violenze e rapine commesse con «modalità da branco» da più di un gruppo di ragazzi di origine nordafricana.
Leggi
Secondo quanto emerso, in un caso gli aggressori hanno "quasi consumato una violenza completa" , ma in tutti gli episodi al vaglio degli investigatori, gli inquirenti parlano di "violenza inaudita del branco". Sembra che il branco abbia creato una grande confusione, gridando e formando un muro umano per nascondere quanto stava accadendo nel mezzo. Intanto gli uomini della polizia sono ancora al lavoro per riuscire a identificare e indagare altri giovani presenti…
Leggi
Violenze di Capodanno, ci sono altri casi. “Spero li trovino e che sia fatta giustizia per noi e per tutte le altre ragazze che sono state molestate quella sera“, ha commentato all’Ansa una delle due ragazze tedesche coinvolte negli episodi di capodanno a Milano Sono due i ragazzi fermati, il primo residente a Torino e il secondo a Milano, per le violenze sessuali di gruppo avvenute nei confronti di almeno nove ragazze nel corso dei festeggiamenti di Capodanno in piazza del Duomo a Milano.
Leggi
Il provvedimento è stato eseguito stamattina, dopo che per tutta la notte sono state sentite le vittime delle violenze in Duomo. Quelli che stavano scappando sono due ragazzi del 2000 e del 2003, uno fermato a Torino e uno a Milano. I fermi dovranno essere convalidati, uno dal gip di Torino e l'altro dal gip di Milano Ieri sono stati perquisiti 18 giovani ritenuti gli autori delle violenze. Ci sono due fermati nell'indagine…
Leggi
L'idea di questo Mirko, slavo, in Italia da vent'anni, è che "basterebbero due ceffoni Ammette, il buttafuori di noto locale in corso Como, che "certe volte ho paura anche io. "Ma tutta Milano è così, piena di queste bande di ragazzini arrabbiati che cercano lo scontro, bevono, ti sfidano". Eppure l'uomo è muscoloso, navigato e parecchio tatuato, esperto delle notti milanesi. Quando arrivano tutti insieme.
Leggi
Sono partiti i primi due arresti per le aggressioni e le molestie avvenute la notte di Capodanno in piazza Duomo a Milano contro almeno nove ragazze. Le perquisizioni si sono svolte tra Torino e l’hinterland milanese, dopo che gli inquirenti hanno individuato i presunti aggressori attraverso un software di riconoscimento facciale, con cui sono state messe a confronto le facce apparse nei video con i profili social dei sospettati.
Leggi
Sono accusati di violenza sessuale di gruppo e rapina. I pm, gli uomini della squadra Mobile di Milano e della sezione di polizia giudiziaria della procura sono a lavoro per dare un volto anche agli aggressori delle due ragazze tedesche I due fermati per le molestie in piazza Duomo a Milano sono stati «incastrati» attraverso gli elementi acquisiti «dopo le perquisizioni, i riscontri in chat e social e attraverso il racconto delle vittime sentite per tutta la notte in procura».
Leggi
Violenze di Capodanno a Milano, la sicurezza non è di altri: quelle ragazze siamo tutti noi di Piero Colaprico. Mentre accadevano gli abusi in piazza, dovremmo chiederci, possibile che nessuno abbia visto?
Leggi
Il Comune si costituirà parte civile nel processo agli aggressori e spero in pene severe". E lo stesso, però, spero faccia la Polizia di Stato. Il messaggio è, soprattutto alle donne, milanesi e non milanesi che sono a Milano: queste cose non devono succedere Hanno fatto una grande opera perché sono stati individuati in breve e, come credo abbiate saputo, gran parte del branco arriva da fuori Milano.
Leggi
Rilevante è stato anche il lavoro degli esperti della Polizia scientifica del Gabinetto Regionale della Lombardia che hanno contribuito alle indagini con l’impiego di personale specializzato nell’utilizzo di software per il riconoscimento facciale L’attività investigativa, basata sulla visione delle immagini dei sistemi di sorveglianza, sulle testimonianze di diversi presenti e delle stesse vittime e, infine, sull’analisi dei vari social network, ha permesso di identificare i 15 ragazzi maggiorenni…
Leggi
Cercano di derubare un anziano di uno smartphone mentre rientrava a casa dalle ferie, carico di bagagli. Gli agenti hanno trovato i due algerini ancora sul bus e li hanno arrestati per il reato di furto aggravato in concorso Il fatto e’ avvenuto alla fermata di un autobus appena fuori dalla Stazione Centrale. Poi salgono sullo stesso autobus della vittima. Arrestati due borseggiatori “pasticcioni” colti sul fatto da una pattuglia della Polizia Ferroviaria.
Leggi