Dunque il tampone sarà valido solo per andare al lavoro e per gli spostamenti a lunga percorrenza La prima ipotesi è che si partirà dal 6 dicembre anche se non è esclusa un'accelerazione con il via già da lunedì 29 novembre. Tampone buono solo per lavorare. Dopo il successo del green pass che ha permesso all'Italia di avere i dati sul contagio tra i più bassi d'Europa, il Governo è pronto ad…
Leggi
Tutti gli articoli su
Super Green Pass, obbligo vaccino…"
Altri dettagli:
Il ministro della Salute: "Riguarda anche terze dosi e richiami". (LaPresse) “Oggi l’obbligo è già in vigore per il personale sanitario e tutto il presonale delle Rsa. Noi estendiamo quest’obbligo a ulteriori categorie: anche il personale non sanitario che lavora nel comparto salute; alle forze dell’ordine, ai militari e a tutto il personale scolastico”. “L’obbligo riguarda anche le terze dosi o i richiami” ha detto Così il ministro della Salute Roberto Speranza…
Leggi
L'unica anticipazione fondata riguarda le mascherine: in zona gialla e arancio potrebbe tornare obbligatorio indossarla anche all'aperto Quando entrerà in vigore il supergreen pass? In sintesi: per chi non ha il supergreen pass scattano le restrizioni, per chi ce l'ha tutto prosegue come adesso, per lo meno in zona bianca. Il nuovo decreto prevede inoltre che, durante le feste di fine anno, il supergreen pass sia valido in tutte le zone di rischio Covid, bianca, gialla, arancione e rossa.
Leggi
Sul tavolo presenti le nuove misure anti-Covid per contrastare la quarta ondata tra cui l'adozione del super green pass dal 6 dicembre. Super green pass anche se in zona bianca solo per il periodo delle feste natalizie, questa una delle proposte uscite durante l'incontro del Governo con Regioni, Province e Comuni. Obbligo vaccinale esteso ai professori e alle forze dell'ordine e la riduzione dell'efficacia del Green pass che passerà da 12 a 9 mesi.
Leggi
Allo stesso tempo, però, l’esecutivo presieduto da Mario Draghi non sembra essere predisposto per la linea “dura e pura”, bensì potrebbe scendere a un piccolo compromesso. Inizialmente il governo era orientato a imporre il super Green Pass in zona bianca a tempo indeterminato, e invece dovrebbe valere soltanto per il periodo delle feste natalizie: dunque per circa un mese, probabilmente a partire dal 6 dicembre.
Leggi
Durante la cabina di regia si e’ sottolineata la differenza tra l’Italia e il resto dell’Europa Escluso l’obbligo del green pass (che passa da 12 a 9 mesi) per gli under 12. Superato dunque il criterio dei colori, l’unica differenza emersa durante la cabina di regia e’ sull’atteggiamento da tenere per le zone rosse, alla fine si e’ deciso che con il super green pass le attivita’ rimarranno aperte.
Leggi
Il super green pass sarà valido anche in zona bianca, a partire dal 6 dicembre, e durerà fino al 15 gennaio. . Il governo ha varato il nuovo decreto sul super green pass. Inoltre, nel caso in cui una Regione dovesse andare in zona arancione, le restrizioni varrebbero solamente per chi non ha il super green pass Il super green pass è necessario per andare al ristorante, cinema, teatro, stadio e tutte le attività considerate ricreative.
Leggi
Il nuovo decreto, però, introduce restrizioni anche per i vaccinati, con la consapevolezza che buona parte del contagio si sta verificando proprio tra i vaccinati. Con il nuovo Super Green Pass, le restrizioni per i non vaccinati non cambiano molto rispetto ad oggi. Attività per cui già oggi c’era l’obbligo del Green Pass. I non vaccinati non potranno entrare neanche con tampone negativo;. , per…
Leggi
Inoltre, ulteriori limitazioni della zona arancione saranno valide solo per chi non possiede il “green pass rafforzato” Nel dettaglio, il “green pass base” sarà obbligatorio anche per alberghi, spogliatoi per l’attività sportiva, trasporto ferroviario regionale e trasporto pubblico locale. Le nuove norme sul “green pass rafforzato” saranno in vigore dal prossimo 6 dicembre al 15 gennaio. Al contrario, l’accesso a spettacoli, eventi sportivi, bar e ristoranti al chiuso, feste e discoteche, cerimonie pubbliche sarà…
Leggi
Se c’è una strada per uscire dall’emergenza del coronavirus è quella delle vaccinazioni e il super green pass va in questa direzione. Ben venga dunque, fin da subito anche in zona bianca", dichiara Maurizio Franceschi, Direttore Confesercenti Metropolitana Venezia Rovigo. "Abbiamo già sperimentato che il Green Pass ottenuto con il tampone ha creato soprattutto alle piccole imprese problemi nel reperire, con continuità, il personale - prosegue Franceschi".
Leggi
Per il resto, varrà il Super Green Pass legato alla vaccinazione Ferrovie: Verso il Green Pass anche sui treni regionali. Il nuovo decreto contenente il Super Green Pass potrebbe essere emanato già questa stasera. Dalla Cabina di Palazzo Chigi trapela l’ipotesi di permettere i viaggi su quei trasporti pubblici solo con vaccino o tampone. Una delle notizie più recenti riguarda l’uso della Certificazione verde per i trasporti regionali e interregionali.
Leggi
In tutti gli altri luoghi dove già ad oggi serve il green pass per accedere potranno entrare solo vaccinati e guariti Quando entra in vigore – Il super Green pass, quindi, è il certificato valido solo per chi è vaccinato o guarito dal Covid. Confermata, infine, la riduzione della validità del green pass per i vaccinati, che scende da 12 a nove mesi. Non senza che nelle ore precedenti il clima interno alla maggioranza diventasse incandescente, con la Lega in…
Leggi
(LaPresse) – “Siamo in linea e raggiungeremo i nostri 51 obiettivi. Così il presidente del Consiglio Mario Draghi al termine del Consiglio dei ministri che ha approvato il Super green pass La macchina sta andando avanti e sta andando avanti bene, ma bisogna essere vigili”. Roma, 24 nov.
Leggi
L’obbligo di Green pass rafforzato dovrebbe valere fino a gennaio, ma il termine ultimo è ancora da definire. Leggi anche –> Regole viaggi Natale 2021: cambia green pass, stop ai no vax Arriva il Super Green Pass anche negli alberghi, cosa cambia a dicembre. Il nuovo Green Pass segue il modello di quelli in vigore in Austria e in Germania. Mentre sul posto di lavoro sarà ancora valido il Green pass con tampone.
Leggi
Durata Green Pass con vaccino a 9 mesi, incognita validità per guariti e tamponi: si attende Cdm È quanto emerge dalla cabina di regia: la durata del Green Pass passerà da 12 a 9 mesi. Il governo avrebbe deciso di accorciare la validità del Green Pass dopo il vaccino, attualmente fissata a 12 mesi, a 9 mesi. A cura di Annalisa Girardi. La durata del Green Pass sarà ridotta a 9 mesi. Al momento la validità del Green Pass ottenibile con il vaccino è di…
Leggi
Il Super green pass verrà adottato in Italia anche in zona bianca e avrà una durata di 9 mesi. VEDI ANCHE: Vaccino 5-11 anni, no obbligo dopo ok Ema e Aifa ma campagna di sensibilizzazione. Super green pass, in arrivo obbligo vaccino per prof e forze ordine L’obbligo vaccinale verrà previsto anche per le forze dell’ordine – l’intero comparto della sicurezza – e il personale scolastico. Anche sui trasporti, con l’eventuale uso del green pass per salire a bordo di regionali e interregionali, la decisione verrà assunta…
Leggi
Inoltre, si prevede una riduzione della durata del Green Pass da 12 a 9 mesi e la possibilità di utilizzare quello ottenuto con il tampone solo per andare a lavoro. Vaccino obbligatorio e Super Green Pass. La diretta della conferenza stampa di Mario Draghi di oggi 24 novembre, avrà come tema le nuove restrizioni anti Covid, che potrebbero includere l’obbligo del vaccino per alcune categorie: sanitari, sociosanitari, e probabilmente forze dell’ordine e personale…
Leggi
I lockdown ci saranno solo per i no vax», ha fatto sapere un Ministro presente alla Cabina di regia stamane, rivelato dall’Adnkronos. Nello Musumeci/ "Sì obbligo vaccinale, sospendere libertà individuali è un dovere". DIRETTA VIDEO STREAMING, LA CONFERENZA STAMPA DI DRAGHI. . Non vi sarà alcun obbligo di mascherina all’aperto, come invece proponevano le Regioni, in zona bianca: resta l’obbligo invece per le zone gialle-arancioni-rosse.
Leggi
Il tuo contributo è fondamentale. Sostieni ilfattoquotidiano.it: se credi nelle nostre battaglie, combatti con noi! Sostenere ilfattoquotidiano.it vuol dire due cose: permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti, gratuito per tutti. Sostieni ora. . Grazie, Peter Gomez Ma anche essere parte attiva di una comunità e fare la propria parte per portare avanti insieme le battaglie in cui crediamo con idee…
Leggi
Altre nazioni europee stanno imponendo nuove limitazioni e un lockdown è in atto in Austria. L'Italia ha visto le infezioni aumentare costantemente nelle ultime settimane, ma le vaccinazioni hanno tenuto sotto controllo l'epidemia. Tuttavia una delle fonti ha detto che dovrebbe essere ancora possibile lavorare tramite un test negativo per coloro se non intendono farsi vaccinare Anche la durata del pass verrà probabilmente ridotta da dodici a nove mesi, secondo le fonti che hanno detto che la…
Leggi
L’esecutivo guidato da Mario Draghi voterà il decreto che introdurrà il Super Green Pass ampiamente voluto e richiesto dalle Regioni. La riduzione della durata del Green Pass da 12 a 9 mesi è ragionata per spingere con la terza dose. Chi non riceverà la terza dose entro il 9° mese successivo alla seconda, non avrà più il Green Pass valido quindi passerà automaticamente nella…
Leggi
Ok cabina di regia: non vaccinati esclusi da tutto tranne che dal lavoro - Per i non vaccinati o guariti dal Covid sarà interdetto l accesso a tutte le attività per le quali è oggi chiesto l accesso con il Green pass
Leggi
In zona rossa, invece, potrebbe restare la possibilità di chiudere alcune attività per tutti, insomma le restrizioni si applicherebbero ancora indistintamente a vaccinati e non vaccinati. Il nuovo "super green pass" che verrà inaugurato in Italia dovrebbe dunque essere rilasciato ai soli vaccinati e/o guariti da Covid-19, mentre non sarà disponibile per i non vaccinati La cabina di regia del…
Leggi
Cambia anche la validità del Green pass, che passerà da 12 a 9 mesi. Green pass Covid, nuovo decreto: il super Green pass varrà anche in zona bianca Nuovo decreto Covid in arrivo: le novità emerse dalla cabina di regia per quanto riguarda il Super Green pass, le chiusure e l'obbligo vaccinale. Il Super Green pass scatterà in zona bianca dal prossimo 6 dicembre. Alla stretta per i non vaccinati o guariti, corrisponderà un più generale irrigidimento dei controlli sul Green pass.
Leggi
Rimane infine il green pass 3G per treni a lunga percorrenza. iente teatri, cinema o palestre per i non vaccinati anche in zona bianca e obbligo vaccinale per docenti, militari e forze dell'ordine a partire dal 15 dicembre. Il super green pass varrà anche in zona bianca, ma non per i luoghi di lavoro. Tra le altre ipotesi sul tavolo anche l'estensione del green pass 3G (cioè anche con tampone) a trasporti regionali e Interegionali.
Leggi
Il nuovo super green pass dovrebbe essere approvato in un Consiglio dei ministri, oggi pomeriggio. L’obbligo di super green pass dovrebbe entrare in vigore a partire dal 6 dicembre ed è già stato deciso che si applicherà anche in zona bianca. Nel pomeriggio il consiglio dei Ministri approverà il decreto. Le forze di maggioranza che sostengono il governo si sono accordate sul nuovo super green pass, una misura che ha lo scopo di incentivare le vaccinazioni e ridurre i contagi di Covid-19, evitando di ricorrere a…
Leggi
Un nuovo Green Pass in vista del Natale. Con la stagione delle festività ormai alle porte, se confermata, la regola non mancherà di far discutere, proprio come avvenuto in estate con l'iniziale entrata in vigore della misura. Tra le nuove restrizioni introdotte con il decreto del Super Green Pass (atteso già entro oggi) una in particolare potrebbe sollevare un coro di proteste tra gli addetti ai lavori delle strutture ricettive: l'obbligo imposto a chi viaggia di esibire il certificato per soggiornare negli alberghi.
Leggi
È questa la decisione emersa al termine della cabina di regia convocata dal Governo Draghi. E i presidenti delle Regioni stanno attuando un pressing sul Governo perchè renda obbligatorie le mascherine, sempre, all’aperto. Il super green pass sarà indispensabile per poter accedere a tutti i luoghi anche nelle regioni in zona bianca. E una “rivoluzione”, invece, per quanto riguarda il green pass, perchè l’Italia sceglie di…
Leggi
Roma, 24 nov. E’ questa la linea emersa durante la cabina di regi in corso tra il presidente del Consiglio Mario Draghi e i capidelegazione dei partiti che sostengono il Governo (LaPresse) – La durata di validità del green pass sarà ridotta da 12 a 9 mesi.
Leggi
(LaPresse) – Ok all’obbligo del vaccino anti Covid anche per docenti e forze dell’ordine a partire dal 15 dicembre. E’ questa la linea emersa durante la cabina di regi in corso tra il presidente del Consiglio Mario Draghi e i capidelegazione dei partiti che sostengono il Governo Roma, 24 nov.
Leggi
(LaPresse) – Le chiusure previste dalla zona rossa saranno valide anche per possiede il Super green pass. E’ l’orientamento emerso durante la cabina di regi in corso tra il presidente del Consiglio Mario Draghi e i capidelegazione dei partiti che sostengono il Governo Roma, 24 nov.
Leggi
Se tutti i governatori sono concordi sull’introduzione del super green pass per i vaccinati, resta però un nodo da sciogliere relativo a quando far valere queste restizioni per i non vaccinati È stata fissata alle 11 la cabina di regia per limare gli ultimi punti del nuovo decreto sul super green pass: alle 15:30 ci sarà il Cdm. Il Super Green Pass sarà effettivo dal 29 novembre. L’idea è di consentire l’accesso a bar, ristoranti, palestre, piscine…
Leggi
L’idea, secondo quanto sta trapelando, sarebbe quella di rilasciare il “Super green pass” per chi è vaccinato o guarito dal Covid con la possibilità di accedere a ristoranti, cinema, teatri, piscine, palestre, stadi, impianti sciistici. Quanto alle fasce sono numerose le posizioni che vorrebbero che il Super green pass scattasse fin dalla zona bianca Un “Super green pass” limitato a chi è guarito dal Covid o si è…
Leggi
uper GREEN PASS: il Governo Draghi sta per decidere: può Scattare la Linea Dura per i Non Vaccinati. Super GREEN PASS, linea dura per i NO VAXA causa dell'impennata dei contagi l'obiettivo del governo Draghi è quello di scongiurare scenari come quelli che si stanno verificando nei Paesi vicini, in particolar modo in Germania e Austria. Alcuni governatori sono più rigidi di altri: la richiesta è che il Super Green Pass scatti anche in…
Leggi
Infine ci potrebbero essere delle novità anche per quanto riguarda le mascherine, con il ritorno dell’obbligo per tutti a indossarle all’aperto anche in zona bianca Con l’introduzione del super green pass, senza il vaccino non si potrà entrare in bar, ristoranti, palestre, piscine, cinema, teatri, musei e stadi, oltre che assistere a grandi eventi dal vivo. Quando entrerà in vigore il super green pass? Si deciderà soltanto all’ultimo cosa fare sul tema dei trasporti, con il green pass che potrebbe essere esteso anche al…
Leggi
Massimo Cacciari, 77 anni, filosofo, è stato sindaco di Venezia e parlamentare. Che il filosofo Massimo Cacciari fosse contrario allo strumento del Green Pass non è mai stato un mistero. Cacciari, ora il governo pensa di approvare il super green pass, una certificazione verde data solo a vaccinati e guariti dal Covid. Se ritiene il super green pass un’imposizione sbagliata, come vede l’idea dell’obbligo vaccinale a determinate categorie di persone? Ma tornando alla…
Leggi
Green Pass europeo: nella Ue i Paesi dell'est frenano, la raccomandazione slitta dal nostro corrispondente Claudio Tito. Le proteste dei no-vax nei giorni scorsi a Bruxelles (ansa). Nonostante la situazione della pandemia stia diventando sempre più grave, il provvedimento previsto per domani non sarà pronto prima di venerdì. Nella migliore delle ipotesi
Leggi
se passerà questa linea il molecolare passerebbe da 72 ore a 48 ore, l’antigenico da 48 ore a 24 ore. Anche treni ad alta velocità e aerei saranno accessibili a chi non è vaccinato purché abbia un tampone negativo. Vuol dire che soltanto chi è vaccinato potrà andare nei bar, ristoranti, palestre, piscine, cinema, teatri, musei. Il trasporto pubblico. Alcuni ministri vorrebbero imporre il green pass o almeno il tampone per salire au autobus e metropolitane Ma ci sono ancora alcuni…
Leggi
Il Super Green Pass o Green Pass rinforzato o a due velocità che dir si voglia arriverà. Sarà un Certificato verde che durerà meno - 9 mesi e non più 12 -, sarà rinnovato solo a chi si sottopone alla terza dose e differenziato per vaccinati o guariti dal Covid e non, che siano No Vax o seriali dei tamponi
Leggi