“Siamo a poco più di 48 ore dalla partita del Napoli che ci ha portato a spendere energie fisiche e mentali. “Avevamo bisogno di questa vittoria”, dice il tecnico dei nerazzurri. Siamo in un buon momento, ma le partite sono tante così come le insidie. Simone Inzaghi, ai microfoni di Sky Sport, ha commentato la bella vittoria della sua Inter contro lo Shakhtar, che avvicina i nerazzurri agli ottavi di Champions League.
Leggi
Tutti gli articoli su
Inter, Inzaghi: “Avevamo bisogno di…"
Per saperne di più:
La squadra di Allegri si riprenderà e proverà a lottare per la Champions League ma credo che per il campionato sia ormai fuori dai giochi Alberto Di Chiara non ha dubbi sulla lotta scudetto. SCUDETTO − Di Chiara parla di corsa al titolo molto aperta con tre squadre in corsa: «La lotta scudetto non è mai stata chiusa. Di certo la vittoria dell’Inter sul Napoli ha riaperto ampiamente i giochi. Con il successo contro il Napoli, l’Inter si è portata a meno 4 dalla vetta occupata da…
Leggi
PROBABILI FORMAZIONI- Per centrare l’obiettivo, Simone Inzaghi sembra orientato a confermare 9/11 della formazione che ha battuto il Napoli domenica. Ballottaggio Vidal-Calhanoglu a centrocampo, unico dubbio di formazione per Simone Inzaghi. Nei due precedenti al Meazza Shakthar Donetsk-Inter hanno è terminata due volte con il segno “X”: 1-1 nel 2005/06 è 0-0 lo scorso anno. Allenatore: Simone Inzaghi.
Leggi
L'apertura de La Gazzetta dello Sport: "Arriva l'Inter". vedi letture. "Arriva l'Inter". Questo il titolo di apertura in prima pagina de La Gazzetta dello Sport nell'edizione odierna. Milan - C'è spazio per i rossoneri nel taglio alto della prima pagina con il titolo seguente: "La panchina è corta. Roma - Nel taglio alto della prima pagina c'è spazio anche per i giallorossi con questo titolo: "Felix, 18 anni boom: entra e fa doppietta Victor Osimhen - Ampio spazio nel taglio basso…
Leggi
Koulibaly non ha di certo la cifra tecnica di Cruz, ma potrebbe rifare - almeno per tamponare l'emergenza - il percorso di un altro difensore di grande livello: Marcel Desailly. Luciano Spalletti è chiamato a gestire l'emergenza tra centrocampo e attacco dopo gli infortuni di Anguissa e Osimhen. E' difficile comunque pensare che Spalletti voglia stravolgere la difesa che fino ad ora ha incassato pochissimi gol, ma qualche novità potrebbe risultare preziosa Gli infortuni di Victor Osimhen…
Leggi
L'analisi del quotidiano sulla vittoria della squadra di Inzaghi contro il Napoli. Il giorno dopo l'importante successo dell'Inter contro il Napoli, Repubblica analizza i tre punti conquistati dalla squadra di Inzaghi. "Nel freddo di San Siro, contro il Napoli dell’ex Luciano Spalletti, l’Inter ha trovato in un colpo solo la prima vittoria in uno scontro diretto, la vista ravvicinata sulla vetta del campionato e anche un rigorista affidabile, che cercava da quando Romelu…
Leggi
Secondo me la crescita dell'Inter può arrivare nel fare questo tipo di partita per più minuti. "Si è molto discusso delle sostituzioni fatte da Inzaghi nel finale di gara e secondo me è lecito domandarsi se fossero cambi giusti. Ma non sono mai stati fuori dal discorso scudetto, erano Milan e Napoli che avevano dei ritmi incredibili" Per questo dico che è stata una grandissima partita da parte dei campioni d'Italia.
Leggi
Prestazione a 360°. vedi letture. Un gol pesantissimo che ha permesso all'Inter di completare la rimonta, condito dalla solita prestazione ad altissimi ritmi sulla fascia. Una prestazione a 360° per l'esterno che oltre a segnare, corre e difende risultando forse il migliore in campo". TMW: 7,5. La Gazzetta dello Sport: 7. Corriere dello Sport: 7. Tuttosport: 6,5. Corriere della Sera: 7 Voto 7 anche sul Corriere della Sera: "Usa bene la testa, in tutti i sensi.
Leggi
Juve, credici!" L'apertura di Tuttosport: "Inter spaccaNapoli. vedi letture. L'edizione odierna di Tuttosport racconta in prima pagina le sfide più importanti in chiave scudetto. Juric: "Voglio di più" "Inter spaccaNapoli.
Leggi
Ma la ripresa del campionato dopo la sventurata sosta azzurra certifica soprattutto il ritorno dell’Inter: da scudetto, di nuovo. Crosetti su Repubblica: "Lo scudetto è ancora cucito sul petto dell'Inter". vedi letture. Maurizio Crosetti, all'interno de La Repubblica, ha analizzato la sfida tra Inter e Napoli. [.] la sera del Meazza dice al campionato che l’Inter ha di nuovo tutto per difendere il titolo.
Leggi
UMORE NEGATIVO – Queste le parole di Gianluca Di Marzio su Romelu Lukaku e sul momento che sta vivendo al Chelsea: «Non credo sia condizionato dal fatto che il Chelsea senza di lui continui a essere un rullo compressore e che anche l’Inter stia comunque facendo benissimo nonostante il suo addio. Lui non rinnega la sua scelta, voleva a tornare a essere protagonista qui e il suo umore negativo è dovuto al suo infortunio arrivato proprio quando stava ingranando» Gianluca Di Marzio, inviato…
Leggi
In seguito alla vittoria per 3-2 sul Napoli, il centrocampista ha rilasciato delle dichiarazioni. Poi ha parlato del suo modo di giocare all’Inter, diverso rispetto al ruolo rivestito per i rossoneri Intervistato al termine di Inter-Napoli, Calhanoglu ha parlato anche del Milan. Redazione Il Milanista. Hakan Calhanoglu è tornato a parlare del Milan. Il centrocampista doveva rinnovare con i rossoneri, ma in estate è passato a sorpresa all’Inter.
Leggi
Il Napoli cade a Milano contro l'Inter e perde la sua imbattibilità in campionato a causa di una prestazione non brillante Stamattina il Napoli si è allenato a Castel Volturno prima della partenza per la Russia, dove domani sarà impegnato contro lo. 'UNITA' DI CRISI DELLA REGIONE CAMPANIA Questo il bollettino di oggi: (dati.
Leggi
Secondo me la crescita dell'Inter può arrivare nel fare questo tipo di partita per più minuti. Ma l'Inter è stata brava per l'ordine avuto e soprattutto per l'organizzazione in fase di possesso - ha sottolineato l'ex difensore -. "Si è molto discusso delle sostituzioni fatte da Inzaghi nel finale di gara e secondo me è lecito domandarsi se fossero cambi giusti. Ma non sono mai stati fuori dal discorso scudetto, erano Milan e Napoli che avevano dei ritmi incredibili" Per questo…
Leggi
Sappiamo che domani è tutto nelle nostre mani", ha concluso l'allenatore nerazzurro" Inzaghi ha poi aggiunto: "Dobbiamo recuperare, domenica Barella e Correa hanno chiesto il cambio, Calhanoglue, invece, era l'unico ammonito e ho preferito toglierlo. Simone Inzaghi ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa in vista del prossimo impegno di coppa della sua Inter: "Secondo me sarà un'ottima partita, europea, con due squadre che giocano bene a…
Leggi
Non è solo di buona organizzazione, oggi sa anche essere molto concreta. [.] L’impressione di oggi è che Conte non manca più, l’Inter dà il suo meglio, vedremo se basterà. Sconcerti sul CorSera : "Inter, Conte non manca più: il campionato ora è riaperto ". vedi letture. Il direttore Mario Sconcerti, all'interno del Corriere della Sera, ha, come sempre, analizzato le gare di Serie A, in particolar modo Inter-Napoli.
Leggi
Numeri molto simili, ma per avere lo stesso risultato bisogna mettere a posto alcuni dettagli nella gestione delle gare Nonostante il cambio di tecnico e le cessioni l'Inter è ancora in alto in classifica e dimostra di potersela giocare anche in questa stagione. Andrea Della Sala. L'Inter ha vinto il primo scontro diretto della stagione, ieri sera con il Napoli. Anche nella passata stagione con Conte il primo scontro diretto vinto era stato con il Napoli.
Leggi
Gli azzurri sprecano tanto e regalano la gioia delle vittoria ai padroni di casa, perdendo l'imbattibilità e facendo sfumare la fuga in classifica. L'apertura de Il Mattino su Inter-Napoli: "San Siro, che rabbia". vedi letture. L'immagine di Spalletti a terra e il titolo "San Siro, che rabbia" campeggiano sulla prima pagina odierna de Il Mattino che racconta la sconfitta del Napoli al Meazza contro l'Inter.
Leggi
Siamo contenti, abbiamo giocato sempre bene negli scontri diretti e oggi finalmente abbiamo vinto Io ho fatto gol contro il Milan e volevo calciare. Hakan Calhanoglu, centrocampista nerazzurro, ha rilasciato delle dichiarazioni al termine di Inter-Napoli. Intervenuto al termine di Inter-Napoli, gara vinta dai nerazzurri per 3-2, Hakan Calhanoglu ha rilasciato delle dichiarazioni. Abbiamo giocato bene, il Napoli è forte e fa pressing alto.
Leggi
La strada è quella giusta, continuare a percorrerla non è però scontato Oltre ai freddi numeri, è l’interpretazione tattica della squadra di Inzaghi ad avere lasciato il segno: mai il Napoli fin lì imbattuto si era trovato in difficoltà così eloquente nel fronteggiare i sei assaltatori nerazzurri: lo stato di forma di Barella e Calhanoglu ha formato con Brozovic una cerniera che ha interpretato in maniera perfetta la lettura dei momenti dello scontro diretto, innescando alternativamente o i due…
Leggi
Il Corriere della Sera stamani in apertura sui nerazzurri di Inzaghi: “L’Inter fa paura”. vedi letture. Il Corriere della Sera si sofferma in apertura sulla squadra di Simone Inzaghi e titola: “L’Inter fa paura”. Il calendario soccorre i nerazzurri che credono nella rimonta La vittoria sul Napoli svela la vera caratura della squadra - si legge - Crea ansia nei rivali che sono in testa alla classifica.
Leggi
Ricordando quanto fu difficile la vita senza il puntero nel recente passato, i prossimi due mesi si prospettano determinanti Lo ha fatto con merito dopo il travaglio del Milan a Firenze e dopo aver messo lungamente alle corde i partenopei. Quell’essere un po’ troppo cicala e poco formica, complici ancora una volta sostituzioni che hanno peggiorato il contesto. Una splendida e divertente sfida tra Inter e Napoli ha completamente riaperto anche ai nerazzurri la corsa Scudetto in Serie A
Leggi
Ma Spalletti per fronteggiare le emergenze del Napoli deve puntare anche sul altri recuperi: quelli psicologici Victor Osimhen e Frank Anguissa sono fuori per infortunio, ma il Napoli ha fuori anche Ounas, Demme, Politano, Manolas e Zanoli. In totale Luciano Spalletti non può contare su sette calciatori della sua rosa. Eppure l’allenatore del Napoli può e deve contare su altri recuperi per cercare di fronteggiare l’emergenza.
Leggi
Il Napoli ha chances concrete per vincere, ma dopo la timida prova di ieri mi domando se i giocatori ne siano veramente convinti L’approccio del Napoli, come sovente accade, è di chi pensa che essere a novembre in vetta alla classifica sia già sufficiente per considerare l’annata straordinaria. Perché questa squadra sembra non crederci mai? Qualcuno ha persino parlato di carattere (“Napoli, il carattere c’è”) per come negli ultimi minuti gli azzurri abbiano un paio di volte sfiorato il pareggio.
Leggi
L'Inter queste cose le sa fare bene, è cresciuta nel fare questa partita per più minuti. L'Inter è stata brava prima e ordinata in fase di non possesso, ha attaccato togliendo i punti di riferimento al Napoli. Il gol di Lautaro è bellissimo anche nella preparazione, quando parte Correa porta un dubbio ai difensori e lascia spazio a Lautaro. Una squadra forte la depotenzi dimostrandoti forte, l'Inter prende gol e nella testa l'Inter era più forte Intervenuto alla BoboTV in…
Leggi
La crescita è avvenuta in modo parallelo a quella di Inzaghi, il suo entrare definitivamente in uno spogliatoio che era dominato dall’ombra di Conte. L'Inter è la stessa di inizio campionato ma è cresciuta. Inzaghi doveva pagare un pegno per tutto quello che era successo all’Inter: lo ha fatto e anche abbastanza in fretta" Oggi l’Inter è diversa, molto più cosciente di sé, sicura di essere sempre migliore dell’avversario: questo succede quando gli uomini…
Leggi
L’Inter ha giocatori freddi, Napoli e Milan hanno bisogno di organizzazione, vanno al passo se la musica è in sintonia. di Mario Sconcerti. Non è un campionato raffinato ma molto bello. L’impressione di oggi è che Conte non manca più, l’Inter dà il suo meglio, vedremo se basterà. Ma siamo a un terzo di campionato, è tempo di dare buona misura anche a quello che è già accaduto La vera cifra del Napoli, partita dopo partita, la dà Fabian Ruiz che a volte si…
Leggi
L’Inter vince 3-2 con il Napoli e accorcia sulla vetta della classifica: ora la squadra di Spalletti e il Milan di Pioli distano solo 4 punti. “Alla tredicesima giornata l’Inter si presenta al campionato: eccola. La squadra di Spalletti, che nelle precedenti 12 giornate aveva subito 4 gol, ne ha presi 3 in un colpo solo a San Siro. Ne ha recuperati 3 al Milan e 3 al Napoli in poche ore. L’Inter ha messo sotto il centrocampo più forte del torneo e ha dominato a lungo con linee di…
Leggi
Va detto che si è assestata prima del solito e che Zapata è tornato ai suoi livelli straordinari. Non puoi danneggiare tutti i campionati del mondo, ma lo dico con tutto il rispetto per questa coppa. Il Napoli è stato dominato dall’Inter perché gli è mancata la personalità, o comunque il coraggio, come dice Spalletti". "La Juve è migliorata, perché ha trovato un…
Leggi
Il Napoli è stato dominato dall’Inter perché gli è mancata la personalità, o comunque il coraggio, come dice Spalletti" Che differenza c'è tra la sconfitta del Milan a Firenze e quella del Napoli a San Siro? Le considerazioni del giornalista al sito calciomertcato.com. Alessandro Cavasinni. Nel suo solito commento su calciomercato.com, Mario Sconcerti analizza l'ultima giornata di Serie A. Sconcerti, si è aperta una crepa nella corsa scudetto? Anzi, ti dico che i quattro punti di distacco…
Leggi
Mario Sconcerti, ha commentato sul Corriere della Sera la prova dell’Inter: “Ha fatto una grande partita per 75 minuti, dominando spesso il Napoli Dopo il primo terzo di stagione, l’Inter si trova a quattro punti dalla coppia Milan-Napoli prima in Serie A. Ora gli uomini di Simone Inzaghi sono a quattro punti di distanza da Milan e Napoli, tornando prepotentemente in corsa per il titolo. I nerazzurri inoltre, hanno trovato la prima vittoria con una big, dopo aver pareggiato con Juventus, Milan e Atalanta…
Leggi
È entrato nella testa dei giocatori senza mettere un carico di stress ulteriore rispetto a quello sopportato dalla squadra, lo scorso anno, per vincere lo scudetto. Inzaghi ha la capacità di farsi amare dai suoi giocatori e di farsi apprezzare per la sua normalità. Se vogliamo trovare un piccolo difetto ad Inzaghi, in una partita decisiva come quella con il Napoli, ha effettuato dei cambi, pensando in quel momento alla gara di CL, ma quei cambi, in quel momento, potevano…
Leggi
E nella stessa partita delabbiamo eliminato per un mese Victor, l'attaccante più pericoloso di Luciano. Certo, la trasferta in unapiena di Covid non è il massimo ma bisogna rispettare l'prima di ospitare domenica prossima alil vecchio maestro. Lasta risalendo la china grazie ai soliti rigori ed entrosi rimetteranno le cose a posto così nessuno più avrà da borbottare. Gli episodi l'hanno condannato ma c'è la…
Leggi
Salvatore Caiazza, nel corso del suo articolo, ha lanciato anche una dura frecciata alla Juventus di Massimiliano Allegri. Le gradinate degli stadi diventano il luogo ideale per far sfogare un po' di sfigati che poi tornano a casa e non sanno cosa fare E nella stessa partita del Meazza abbiamo eliminato per un mese Victor Osimhen, l'attaccante più pericoloso di Luciano Spalletti. Ne ha parlato Salvatore Caiazza nel suo articolo per calciomercato.
Leggi
Non per Riccardo Ferri, che ha una spiegazione per il calo fisico dei nerazzurri: "E' un po' un luogo comune dire che ha sbagliato i cambi. Inzaghi ha pensato di salvaguardare qualche giocatore in vista della Champions, però la squadra è calata nella totalità, non solo nei cambi. Sotto processo dei giornalisti presenti finisce soprattutto Simone Inzaghi, colpevole di aver sbagliato i cambi. La squadra ha speso tanto, soprattutto premendo sull'acceleratore per recuperare lo…
Leggi
(Repubblica) Ma la ripresa del campionato dopo la sventurata sosta azzurra certifica soprattutto il ritorno dell’Inter: da scudetto, di nuovo. Questa l'analisi del giornalista: "Dopo i quattro gol presi dal Milan a Firenze, ecco i tre presi dal Napoli a San Siro. Nonostante l’onda alta e orgogliosa del Napoli, la sera del Meazza dice al campionato che l’Inter ha di nuovo tutto per difendere il titolo.
Leggi
I nerazzurri vantano anche il maggior numero di centrocampisti in gol (5), e sono anche quello che hanno collezionato più reti con giocatori subentrati (6) I nerazzurri creano tante occasioni e riescono a trafiggere chiunque si ritrovino davanti. I numeri dimostrano che il potenziale offensivo è importante. L'Inter ha dimostrato anche ieri sera con il Napoli di trovare la via del gol con facilità.
Leggi
Il cammino di quelle due ha tolto qualcosa al percorso comunque ottimo dell'Inter" Nel secondo tempo alcuni giocatori del Napoli sono cresciuti, anche perché non avevano più di fronte una squadra a giocare a ritmi alti. Se gioca a ritmi alti, domina. Il problema non è tanto nei cambi di Inzaghi, è che chi entra non deve abbassare il ritmo, e contro il Napoli è successo. La sconfitta di Milan e Napoli non ci deve far cambiare giudizi, ma ha dimostrato che anche le prime…
Leggi
Il Napoli, tra tutte, è quella che da oggi a fine dicembre prima della sosta ha il calendario più insidioso, quello che potrebbe portarlo più di tutte a lasciare punti per strada. Inter, il calendario delle rivali aiuta a sperare. In questa non semplice missione conteranno molto gli impegni (con la relativa gestione delle forze e degli uomini) che le tre squadre in questione saranno chiamate ad affrontare.
Leggi
Il riferimento è ovviamente alla querelle con Icardi, a cui l’attuale tecnico del Napoli tolse la fascia da capitano. Il Napoli è ovviamente preoccupato per Osimhen che, dopo lo scontro con Skriniar, ha lasciato il campo con la parte sinistra del viso gonfia Occorre recuperare le energie in vista dell’incrocio decisivo con lo Shakthar di mercoledì: la battaglia con i partenopei ha lasciato qualche segno.
Leggi
Il rigore è solo la ciliegina sulla torta, perché l'ex Milan gioca un'ottima partita. TMW: 7. La Gazzetta dello Sport: 7. Corriere dello Sport: 7. Tuttosport: 7. Corriere della Sera: 7 Voto 7 da La Gazzetta dello Sport: "Rigore e corner del raddoppio. Voto 7 anche su Tuttosport: "Due indizi fanno una prova, l'Inter ha trovato il rigorista. Le pagelle di Calhanoglu: due indizi fanno una prova, l'Inter ha trovato il suo rigorista.
Leggi
È una partita chiave del nostro campionato e mercoledì ne arriva un'altra importantissima. In questo momento Hakan è in grandissima forma, ha dimostrato di essere un giocatore di carattere, ma Lautaro ama l'Inter e ci dà tanto" Calhanoglu, Lautaro e Perisic hanno segnato sempre, e ho detto 'fate voi'. E sulle gerarchie dagli undici metri dopo l'errore di Lautaro nel derby: "Oggi dopo la sgambata abbiamo provato i rigori.
Leggi