La sfida alla Dea è importantissima perché la squadra di Gasperini è una delle big del campionato e vincere al Gewiss Stadium non è mai facile. Dzeko con Sanchez potrebbe tornare a fare la prima punta vera Le ultime voci danno Lautaro Martinez verso la panchina e dunque per Inzaghi, chi potrebbe completare al meglio le qualità di Sanchez, è Dzeko. Questa sera alle 20:45 le due nerazzurre si sfidano al Gewiss Stadium in una sfida importantissima per la classifica e il morale.
Leggi
Tutti gli articoli su
Sanchez, chi è il partner d’attacco…"
Altri dettagli:
Sono le migliori squadre del 2021. Atalanta e Inter oggi si sfideranno al primo bivio scudetto. Ballo dei debuttati per Simone Inzaghi e Gian Piero Gasperini, comunque finisca il campionato, secondo l’edizione odierna di TuttoSport si avrà un allenatore che per la prima volta vincerà lo scudetto. LO SHOW – Atalanta e Inter si sfideranno questa sera in una sfida che assicura spettacolo. Le due squadre sono state le migliori nel 2021, sono i numeri a certificarlo: l’Inter ha chiuso…
Leggi
Dalle 19.30 il vero countdown ad Atalanta-Inter: collegamenti in diretta con l’inviato al Meazza, interviste pre/post e LIVE della partita, trasmessa in streaming (vedi articolo) Il 2-1 di mercoledì sulla Juventus ha però portato trenta minuti di tempi supplementari, la speranza è che la squadra non ne abbia risentito. Al Gewiss Stadium va in scena un vero e proprio scontro diretto, fra due delle principali realtà: la Supercoppa Italiana conquistata mercoledì è già da mettere da parte…
Leggi
Zenga sottolinea ancora una volta come per l’Inter il prossimo mese veda diversi scontri diretti, a partire da quello di oggi a Bergamo contro l’Atalanta. È un periodo tosto, poi che sia un match per lo scudetto assolutamente sì. OCCHIO AL PROGRAMMA – Walter Zenga valuta i prossimi impegni: «Io avevo detto che l’Inter, alla ripresa del campionato dopo la sosta natalizia, aveva due mesi sosti. Gian Piero Gasperini ha dichiarato che loro non sono da scudetto, ma se l’Atalanta fa sua la…
Leggi
Secondo me sì. TUTTE AL MEGLIO – L’ex centrocampista Riccardo Montolivo si attende un grande spettacolo a Bergamo in Atalanta-Inter delle ore 20.45: «Sfida scudetto? Poi l’Atalanta deve recuperare una partita e quindi vedremo, ma l’andata è stata secondo me la partita più bella del campionato. Montolivo preannuncia spettacolo in Atalanta-Inter di oggi (ore 20.45). Due squadre che hanno qualità, che giocano bene al calcio, con due allenatori esperti che hanno cambiato strategie
Leggi
TUTTOSPORT. Bivio scudetto. La ‘Prima Pagina IN Edicola’ anticipa i contenuti della rassegna stampa mattutina, ovviamente solo in relazione all’Inter. Di seguito, in anteprima, i titoli dei principali quotidiani sportivi nazionali che hanno già svelato la propria prima pagina nella versione cartacea in edicola. Atalanta-Inter show da record Prima Pagina IN Edicola: Atalanta-Inter show da record, bivio scudetto.
Leggi
Riescono anche a gestire questo tipo di pressione, che inevitabilmente ricade su chi insegue. Dovrebbero offrirci un grandissimo spettacolo per la qualità che hanno in campo, non solo per la corsa come abbiamo visto con l’Atalanta» L’ex difensore, ora allenatore, nel post partita di Juventus-Udinese su DAZN ha parlato del big match delle ore 20.45 al Gewiss Stadium. PARTITA CHIAVE – Ciro Ferrara indica l’Inter come una squadra matura: «Crescita costante per la squadra di…
Leggi
Manca dal 1′ dallo scorso 27 novembre. RITORNO − Impegno esterno per l’Inter domani sul campo dell’Atalanta. Inzaghi ritrova la sua ‘riserva’ di lusso sulla fascia destra. Domani, a distanza di quasi due mesi, Darmian ritroverà la maglia da titolare. Darmian fa parte di quella schiera di giocatori operai e professionali di cui l’Inter fortunatamente ne è provvista in buone quantità (D’Ambrosio, Ranocchia, Dimarco) Darmian domani, a meno di clamorose sorprese, tornerà nuovamente…
Leggi
Secondo le ultime di Nebuloni – intervenuto nel corso del pomeriggio di Sky Sport 24 -, Toloi e Maehle non dovrebbero esserci. INCOGNITE – Atalanta-Inter ha molte incognite dalla parte dei nerazzurri di Gian Piero Gasperini. Dunque potremmo vedere Djimsiti con Demiral e Palomino oppure De Roon al posto di Toloi con la conferma di Koopmeiners vicino a Freuler. Atalanta-Inter è la sfida in programma domani alle ore 20.45 al Gewiss Stadium di Bergamo, valevole per la ventiduesima…
Leggi
Secondo Matteo Barzaghi, Alexis Sanchez scenderà in campo dal 1′: «L’allenamento è ancora in corso ad Appiano Gentile. Secondo Matteo Barzaghi – intervenuto nel corso del pomeriggio di Sky Sport 24 -, Inzaghi si porta dietro un grande dubbio. PROBABILE FORMAZIONE – Atalanta-Inter è la sfida in programma domani alle ore 20.45 a Bergamo. Atalanta-Inter è la sfida in programma domani alle ore 20.45 al “Gewiss Stadium” di Bergamo, valevole per la ventiduesima giornata di Serie A (vedi…
Leggi
SMALTIRE LA SBORNIA – Il secondo titolo si può legare direttamente alla vittoria della Supercoppa. Dopo la vittoria della Supercoppa, il tecnico sa che è fondamentale mettere da parte l’entusiasmo e concentrarsi su quella che ha definito una partita scudetto. AVVERSARIO COMPLICATO – Simone Inzaghi ha presentato Atalanta-Inter in conferenza stampa. Perché vincere fa sempre bene ma quando gli impegni sono così ravvicinati bisogna smaltire velocemente sia la stanchezza che…
Leggi
Giancarlo Padovan, ospite negli studi di Sky Sport 24 durante l’edizione ‘La casa dello sport‘, ritiene Atalanta-Inter una sfida importante in chiave scudetto. Importante gara in chiave scudetto Atalanta-Inter. Se l’Atalanta vincesse entrerebbe in pieno titolo nella volata titolo che vede al momento Inter e Milan. Poi dice la sua sulla titolarità di Sanchez. DYBALA E ATALANTA − «Due variabili su Dybala, una è l’Inter e una il Tottenham.
Leggi
Le probabili formazioni di Atalanta-Inter. ATALANTA (3-4-3): Musso; De Roon, Demiral, Palomino; Hateboer, Freuler, Koopmeiners, Pezzella; Malinovskyi, Muriel, Pasalic. Di seguito le probabili formazioni dei due club lombardi. Come riporta La Gazzetta dello Sport, Alexis Sanchez partirà con ogni probabilità titolare in Atalanta-Inter. In difesa, sempre secondo la Rosea, D'Ambrosio potrebbe insidiare uno dei centrali: per ora il maggior indiziato è Stefan de Vrij.
Leggi
Domani i nerazzurri saranno impegnati sul difficile campo dell'Atalanta: Inzaghi ha intenzione di puntare molto su Sanchez, che così sarà tenuto fuori 'dalla gabbia' per usare le parole dello stesso cileno. Inter, Sanchez leone fuori dalla gabbia: il cileno titolare contro l'Atalanta. vedi letture. L'eco della vittoria della Supercoppa si sente ancora, ma in casa Inter è tempo di tornare a concentrarsi sul campionato.
Leggi
Atalanta-Inter, la conferenza stampa di Simone Inzaghi. Che tipo di partita dobbiamo aspettarci domani contro l’Atalanta dopo la vittoria in Supercoppa? Domani sarà una partita importante per entrambe, fisica e bellissima come all’andata”. Sarà una sfida scudetto? “Lui e l’Atalanta da anni fanno bene, il calcio si è evoluto nel modo di coprire gli spazi. Dopo la gioia per il successo in Supercoppa Italiana, per l’Inter di Simone Inzaghi torna il campionato con avversario l’Atalanta di…
Leggi
Si affrontano il primo e il terzo miglior attacco, anche la difesa, si affrontano due grandi squadre che giocano un calcio intenso Se vogliono giocare sempre vediamo, ma la società sa che sono due giocatori che vorrei con me sempre. Quella di domani sarà la sfida tra le due squadre che giocano meglio in questo momento? – Questa la conferenza stampa di Simone Inzaghi alla vigilia di Atalanta-Inter.
Leggi
Milano, 15 gen. (LaPresse) – “Abbiamo vinto meritatamente contro un’ottima Juventus, siamo stati bravi perchè anche dopo essere andati in svantaggio i ragazzi sono rimasti lucidi. Assolutamente si, perchè loro sono quarti e negli ultimi tre anni sono arrivati sempre terzi”, ha detto Inzaghi “L’Atalanta sta facendo bene da tanti anni, sarà una gara importante per tutte e due le squadre: sarà una gara fisica, bella, come all’andata ci sarà un ritmo altissimo”, ha detto Inzaghi.
Leggi
L’allenatore risponderà alle domande dei giornalisti collegati, fra cui Inter-News.it, a partire dalle ore 13.15. Inzaghi sarà protagonista della conferenza stampa di vigilia di Atalanta-Inter. PAGINA IN AGGIORNAMENTO – PREMI F5 O RICARICA L’APP. 13.00 Un quarto d’ora all’inizio della conferenza stampa di Simone Inzaghi. Il tecnico presenterà Atalanta-Inter, partita in programma domani alle ore 20.45 al Gewiss Stadium di Bergamo e valida per la ventiduesima giornata di Serie A Premi F5 o aggiorna…
Leggi
Di seguito le probabili formazioni di Atalanta-Inter raccolte dagli inviati di TMW:. ▪ Atalanta-Inter - Domenica 16 gennaio ore 20.45, Gewiss Stadium. ▪ Arbitra Davide Massa, della sezione di Imperia. ▪ Classifica: Atalanta 41 punti, Inter 49 punti. ▪ Diretta tv a cura di DAZN. Segui il match su DAZN. Pasalic, invece, è in vantaggio su Pessina mentre in attacco torna Malinovskyi: l'ucraino andrà a far coppia con Muriel Rispetto alla sfida col Venezia…
Leggi
La centralità di Sanchez è un’altra vittoria dell’allenatore Inzaghi sta valutando quale possa essere la formazione migliore per affrontare la squadra di Gasperini. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, "Domani a Bergamo Sanchez partirà con ogni probabilità titolare, proprio come chiede da tempo e come ha ribadito dopo il gol alla Juve. Dopo il gol decisivo in Supercoppa contro la Juve, l'attaccante dell'Inter dovrebbe essere titolare domani…
Leggi
"Il cileno è in condizioni smaglianti, ma l’Atalanta è una formazione molto fisica e, dunque, potrebbe essere preferibile partire con un tandem di punte più pesante, ovvero Dzeko-Lautaro" ipotizza il Corriere dello Sport A Bergamo l'intenzione di Inzaghi è di limitare le rotazioni, anche se un cambio probabile è quello di Dumfries con Darmian. Il cileno è in condizioni smaglianti, ma potrebbe essere preferibile partire con un tandem di punte più pesante: conferma per…
Leggi
Darmian, autore dell'assist decisivo per Sanchez, potrebbe prendere il posto di Dumfries, titolare da 8 gare consecutive mentre c'è più incertezza in attacco. Dopo la vittoria in Supercoppa, l'Inter ieri è tornata ad Appiano per preparare la sfida, delicata, contro l'Atalanta. Matteo Pifferi. Dopo la vittoria in Supercoppa, l'Inter ieri è tornata ad Appiano per preparare la sfida, delicata, contro l'Atalanta.
Leggi
Il cileno dal 1' contro l'Atalanta: al suo fianco uno tra Lautaro Martinez e Dzeko. "Il leone forse ha rotto la gabbia". Il ballottaggio riguarda il suo partner: Inzaghi deve scegliere tra Dzeko e Lautaro" si legge sul giornale Giocando sulle ultime dichiarazioni di Alexis Sanchez, La Gazzetta dello Sport rilancia la candidatura del cileno per una maglia da titolare nell'Inter. "Domani a Bergamo Sanchez partirà con ogni probabilità titolare, proprio come chiede da tempo e…
Leggi
Vuole proseguire da Bergamo la corsa dell'Inter, la squadra di Simone Inzaghi, attualmente in vetta alla classifica della Serie A 2021/22, farà visita domani alle 20:45 all'Atalanta, derby nerazzurro al Gewiss Stadium. Morale altissimo in quel di Milano dopo la vittoria in Supercoppa Italiana, il gol di Sanchez all'ultimo minuto contro la Juventus potrebbe anche sbaragliare le gerarchie nel reparto avanzato: il cileno potrebbe ritrovare una maglia da titolare in campionato
Leggi
I nerazzurri hanno vinto mercoledì sera la Supercoppa Italiana contro la Juventus ma è già tempo di Serie A. La squadra di Inzaghi si scalda per questo match insidioso di domani sera DI CORSA – L’Inter va di corsa verso l’Atalanta e vuole continuare a correre verso lo Scudetto. Sui propri canali social la squadra di Inzaghi ha pubblicato alcuni scatti. Domani alle 20:45 i nerazzurri freschi vincitori della Supercoppa Italiana volano a Bergamo contro la Dea.
Leggi
Lasciate lavorare in pace Inzaghi, per il bene dell’Inter: è questo il segreto del suo successo Infine, il trionfo in Supercoppa Italiana ai danni di una Juventus tutt’altro che “super”. La stagione calcistica è appena ripartita dopo il giro di boa e gli obiettivi dell’Inter di Inzaghi sono ancora lì. Il lavoro di Inzaghi all’Inter è sotto gli occhi di tutti fin dal primo giorno. Può la terza Supercoppa Italiana vinta in carriera dalla panchina contro la Juventus accelerare la macchina…
Leggi
Quindi se c’è un momento in cui il cileno può sostituire uno dei due è questo, vale a dire dopo il gol decisivo in Supercoppa Italiana contro la Juventus. Fonte: Sky Sport 24 – Matteo Barzaghi POSSIBILITÀ – Secondo quanto riportato da Matteo Barzaghi, in collegamento con gli studi di Sky Sport 24, Alexis Sanchez può scalzare Lautaro Martinez (che ha giocato le ultime due da titolare) o Edin Dzeko in Atalanta-Inter.
Leggi
Gasperini è stato il primo ad affrontare l’Inter, ancora allenata da Conte, con un pressing altissimo. Anche perché superare la pressione può essere la prima chiave per attaccare i bergamaschi La sfida con l’Atalanta promette per l’Inter un pressing alto, uomo su uomo. Che Inzaghi deve prepararsi ad affrontare, ancora una volta. PRESSING DA GESTIRE – Atalanta-Inter promette di essere una gara tanto spettacolare quanto fisica.
Leggi
La prima di Inzaghi, la prima senza Conte In primo luogo l’Inter deve subito tornare a concentrarsi sul campionato. Dalla vittoria contro la Juventus l’Inter deve tornare a concentrarsi sulla Serie A. Inzaghi ha un patrimonio di entusiasmo da canalizzare nel modo migliore. CANALIZZARE L’ENTUSIASMO – La vittoria della Supercoppa ha portato grande entusiasmo. DALLA LAZIO ALL’ATALANTA – La Supercoppa rappresenta una sorta di parentesi tra gli impegni del campionato.
Leggi
CONFERENZA INZAGHI – Simone Inzaghi torna a parlare alla vigilia dopo il trionfo in Supercoppa Italiana. Ecco a che ora parlerà il tecnico e come sarà possibile seguire le sue dichiarazioni in diretta. Atalanta-Inter è il big match che vale tantissimo per la zona alta della classifica. Inzaghi sarà protagonista oggi con la conferenza stampa di vigilia: domani si gioca Atalanta-Inter, match della ventiduesima giornata di Serie A 2021-2022.
Leggi
CURIOSITÀ − Così Pierluigi Pardo sulla gara di Bergamo: «Penso che l’Inter potrebbe essere un po’ stanca contro l’Atalanta, ha giocato 120′ in Supercoppa Italiana perdendo diverse energie fisiche e mentali. Sono per la prima volta curioso di vedere l’Inter, se ha un po’ di pancia piena o anche di stanchezza legittima Gara che può essere condizionata dalla vittoria bella ma stancante in Supercoppa Italiana.
Leggi
L’Inter ha meno problemi degli altri, ma è solo un caso o dipende dallo staff e dalla preparazione atletica?» Riccardo Gentile spiega il punto di forza della dirigenza nerazzurra: «La dirigenza dell’Inter ha lavorato bene dando continuità, poi credo abbiano fatto bene anche in un momento complicato. Secondo Riccardo Gentile, la dirigenza nerazzurra ha dimostrato di saper fare la differenza nei momenti di difficoltà.
Leggi
Il sorteggio non è stato gentile, però la forza può essere andare contropronostico ed esaltarti. Quando una grande squadra come l’Inter va a giocare nel doppio confronto non puoi mai dire poco. Bisogna vedere chi c’è e chi non c’è, ti può anche dire un attimo bene RIBALTARE IL PRONOSTICO – Massimo Marianella va sulla Champions League: «Quante possibilità di cono per il passaggio del turno? Marianella vede sfavorita l’Inter nel doppio confronto di Champions League col Liverpool, ma…
Leggi
In vista del match di Bergamo, valido per la 22^ giornata di Serie A, Simone Inzaghi parlerà in conferenza stampa. Come riferisce il club nerazzurro, il tecnico risponderà alle domande dei giornalisti collegati alle 13.15 di domani Il tecnico nerazzurro parlerà alla vigilia della difficile trasferta di Bergamo. Domenica sera grande sfida per i campioni d'Italia che giocheranno sul campo dell'Atalanta (ore 20.45).
Leggi
Dopo la vittoria della Supercoppa con la Juventus, l'Inter avrà un altro impegno difficile. In mediana torna Calhanoglu mentre a destra resta in pole Darmian INTER - Con ancora negli occhi la vittoria del primo trofeo stagionale conquistato all'ultimo secondo, l'Inter prepara la difficilissima sfida di Bergamo. Probabile dato che raramente Gasperini è partito con il "piccolo Ronaldo" senza l'ucraino (che in Coppa era squalificato) a supporto.
Leggi
Perché del momento di forma di Sanchez, Inzaghi parla da tempo, elogiando i suoi quattro attaccanti. Contro l'Atalanta - spiegano a Skysport - il cileno dell'Intersi giocherà una maglia da titolare con Lautaro e Dzeko. E si capirà di più dall'allenamento di domani e dalla rifinitura di domenica mattina a Bergamo Bisognerà capire come il tecnico deciderà di incastrare l'attacco titolare che affronterà la formazione di Gasperini
Leggi
Toglie Dzeko e Lautaro per Correa e Sanchez, in questo momento c’è spazio per tutti Dico che sicuramente gioca Sanchez, per me in questo momento ha un posto. Così Fabrizio Biasin sulle scelte di formazione di Inzaghi alla calciomercato.it TV su Twitch: "In questo momento in attacco nell’Inter non ci sono vere e proprie gerarchie. Dopo la vittoria in Supercoppa, si avvicina la sfida con l'Atalanta in campionato.
Leggi
Atalanta-Inter, Inzaghi in conferenza stampa: data, orario, diretta tv e streaming. by Giorgio Billone. Simone Inzaghi - Foto Antonio Fraioli. Simone Inzaghi parlerà in conferenza stampa alla vigilia di Atalanta-Inter: ecco le informazioni sulla data, l’orario e la diretta tv e streaming. Appuntamento ad Appiano Gentile alle ore 13.15 di sabato 15 gennaio: la diretta tv potrebbe essere trasmessa da Sky Sport 24, streaming sull’account Youtube del club.
Leggi
Per il resto tutto confermato, con Handanovic tra i pali e il trio difensivo formato da Skriniar, de Vrij e Bastoni. Due ballottaggi aperti per Simone Inzaghi: sulla fascia destra, tra Darmian e Dumfries, e in attacco, tra Sanchez – decisivo contro i bianconeri – e Dzeko, per fare coppia con Lautaro Martinez. A sinistra Perisic, in mezzo Barella, Brozovic e Calhanoglu Due ballottaggi aperti in casa Inter verso la sfida di domenica sera sul campo dell’Atalanta: uno tra Sanchez e Dzeko con Lautaro Martinez.
Leggi
Pasalic, invece, è in vantaggio su Pessina mentre in attacco torna Malinovskyi: l'ucraino andrà a far coppia con Muriel In mezzo al campo Koopmeiners potrebbe riposare, con De Roon e Freuler in campo dal primo minuto. Le probabili formazioni di Atalanta-Inter: Sanchez con Lautaro. Attiva ora. Sanchez favorito su Dzeko per affiancare Lautaro. Muriel dal 1'. vedi letture. ATALANTA-INTER - Domenica 16 gennaio ore 20.45, Gewiss Stadium.
Leggi
DICHIARAZIONE − Il pensiero di Ordine sulle parole del cileno: «Sanchez? Sono convinto che serva un successo dell’Inter sull’Atalanta perché se non dovesse succedere l’Atalanta tornerebbe in gioco per tutto e non solo per il quarto posto. Franco Ordine, in collegamento su Radio 24 durante la trasmissione Tutti convocati, ritiene che un successo dell’Inter contro l’Atalanta sarebbe di vitale importanza per il campionato.
Leggi
Oggi la ripresa degli allenamenti, in vista della sfida contro l’Atalanta in programma domenica, da valutare chi ha giocato 120′. L’Inter con la vittoria della Supercoppa italiana si è guadagnata anche un giorno di riposo concesso da Simone Inzaghi. LA RIPRESA – L’Inter con la vittoria in Supercoppa italiana, giovedì si è guadagnata il giorno di riposo concesso da Simone Inzaghi. Questa mattina la ripresa degli allenamenti, e il tecnico valuterà le condizioni fisiche dei giocatori…
Leggi